Le Marche, Terra di Nessuno

Accorrete numerosi nella terra di nessuno, ovvero nelle mitiche Marche!
E' con grande soddisfazione che consiglieri e assessori della ridente Regione Marche annunciano di aver finalmente completato l'opera di svendita del territorio montano regionale e invitano calorosamente tutti gli amici cavatori, cacciatori, boscaioli, industriali dell'energia pulitissima, "fuoristradisti"& co. ad approfittare dei saldi di fine stagione.
Ecco qualche esempio di quello che si può fare da oggi 4 luglio 2007:
- cave sotterranee, con tunnel turisticizzabili per escursioni ipogee da sogno, da realizzare anche nei Parchi e nelle Riserve naturali, facendo attenzione però a non prosciugare del tutto le ultime sorgenti perenni. Altrimenti poi come facciamo con i lavoratori delle quasi-multinazionali che hanno in gestione la rete acquedottistica?
- ceduazioni complete di tutti i boschi ricadenti all'interno di SIC e ZPS, in qualsiasi condizione e a qualsiasi quota. Come dite, c'è il vincolo idrogeologico? Ma quale vincolo, chiedete agli Uffici e Vi sarà dato!
- sentieristica per escursionisti da utilizzare come bellissimi tracciati per moto, quad e fuoristrada. Al termine della competizione i partecipanti saranno anche ricompensati per e importanti opere idraulico-forestali realizzate (solchi per lo scorrimento dell'acqua, spargimento di sassi e ciottoli ovunque, ecc.) e per aver contribuito a spostare gratuitamente per alcune decine di km gli animali selvatici presenti nella zona
- torri eoliche alte quanto volete, da mettere dove volete (sono escluse le pertinenze di politici & imprenditori senza scrupolo. E' per questioni di privacy, di questi tempi!). Se poi non c'è vento? Tranquilli, la prossima Festa di Partito la facciamo su in montagna e chiederemo a compagni e compagne di soffiare forte forte!

Tratto dal Blog Natura et Ratio

10/07/2007

 

 

Scrivi alla Lupus Home Page Lupus in Fabula