Finalmente ci siamo! Un piccolo sogno si sta per avverare. Da un’idea dell’ass.ne La Lupus in Fabula e grazie alla disponibilità del comune di Fano nascerà un nuovo bosco in località Monteschiantello.
Metteremo a dimora n. 900 piante (di cui 800 arbustive e 100 di alto fusto) in un terreno agricolo non più adatto a questo utilizzo (vedi immagine satellitare). Il nuovo bosco servirà a consolidare un’area attualmente in frana, a creare maggiore biodiversità e a contrastare il riscaldamento climatico.
Chiunque potrà contribuire con una donazione a partire da 10 euro, accedendo alla piattaforma di Rete del Dono. La somma che sarà raccolta attraverso il crowd funding sarà poi raddoppiata dalla Fondazione Carifano. Quindi è molto importante anche il TUO contributo.
Non rimandare!! Clicca subito su questo link, e dona quello che puoi.
La donazione potrà essere dedotta o detratta dal reddito 2023: scopri come.
In questo breve filmato potrai vedere:
- dove si trova e in che condizioni è l’area in cui nascerà il nuovo bosco in località Montaschiantello su un terreno del comune di Fano
- la piantagione di prova che abbiamo effettuato con l’aiuto dei bambini della scuola “I tesori del futuro” il 12 dicembre 2023
- come saranno le piantine tra due anni
- come diventerà il bosco tra vent’anni dopo che avremo messo a dimora nel 2024 oltre 900 piantine.
Per ulteriori informazioni puoi consultare qui i dettagli del progetto