Comunicato stampa
Il nuovo Bosco per Fano ha messo le prime radici.
Nella mattinata di ieri 12 dicembre è iniziata la piantagione del primo nucleo del nuovo Bosco per Fano. In località Monteschiantello, su un terreno comunale di circa un ettaro, sono state messe a dimora 22 piantine delle 900 che andranno collocate sull’area il prossimo anno. L’attività è stata svolta dai volontari dell’associazione La Lupus in Fabula, ideatrice del progetto, insieme alle bambine ed ai bambini della scuola “i tesori del futuro”, che con la loro gioia ed energia hanno reso radiosa una grigia giornata autunnale. Ad inizio mattinata è stato spiegato loro lo scopo dell’iniziativa e le importanti funzioni che gli alberi del nuovo bosco svolgeranno negli anni a venire.
Si ricorda che è in corso una raccolta fondi attraverso la piattaforma La Rete del Dono per raggiungere la cifra di 10600 euro, necessaria per piantare gli alberi e assicurare loro la manutenzione solo per il primo anno. Poi per i successivi tre anni serviranno altri 14000 euro per risarcimento delle fallanze, annaffiature e sfalci. Invitiamo tutti a fare una donazione, anche piccola, collegandosi al link: https://www.retedeldono.it/progetti/la-lupus-in-fabula/un-nuovo-bosco-per-la-vita
Intanto ringraziamo Coop Alleanza 3.0, Schnell Spa e Italiana Terricci per i significativi contributi concessi e gli oltre 130 donatori che hanno dimostrato di credere alla nostra iniziativa.
Fano, 13/12/2023