- Questo evento è passato.
BICICLETTATA ADRIATICA (Marche – Romagna)
2 Giugno 2013
Domenica 2 giugno
Passeggiata in bicicletta su ciclabili e strade a basso traffico, lungo la costa adriatica, tra le province di Ancona, Pesaro e Rimini. Promossa dalle associazioni FOR- BICI Fano e BICIPIU’ Chiaravalle (aderenti alla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Si prefigge lo scopo di far conoscere il percorso della Ciclovia Adriatica, sensibilizzare popolazione e amministratori locali per arrivare gradualmente alla creazione di un percorso ciclopedonale lungo la costa adriatica marchigiana e romagnola , ma ancor prima della infrastruttura ciclabile, una rete culturale: “pedalo dunque sono”.
Partecipazione attiva della Lupus e di AVIS, CRI, Argonauta, Pedalando Camminando (RN), Bartolagi e altre associazioni locali. Possibilità aperta a tutti di partecipare, anche per brevi tratti.
INDICAZIONI PER TUTTI
non occorre prenotazione, non si spende niente, è sufficiente presentarsi ai punti di ritrovo indicati nella LOCANDINA e registrarsi gratuitamente per questioni assicurative.
Il ritrovo di Fossosejore è gestito dalla LUPUSinFABULA ed è situato a lato della ciclabile Fano-Pesaro, tra il Camping Marinella ed il mare.
Scopo della manifestazione è anche quello di far emergere l’identità della Lupus nell’iniziativa,per cui sarebbe bello se i nostri, oltre ad essere il più possibile numerosi,indossassero magliette, cappellini e quant’altro purchè ‘targato’ Lupus…….
Premesso che, dopo l’arrivo in piazza XX Settembre a Fano ognuno sarà libero di scegliere dove pranzare, per motivi logistici è stato coinvolto il Ristorante Pesce Azzurro (ampia capienza dei locali, pranzo di pesce completo a 12€ , vicinanza al mare ecc)
Stampando il coupon qui sotto si avrà diritto presso il Pesce Azzurro al parcheggio bici interno e ad una consumazione aggiuntiva al BAR.
Info: Gianni Collina 333 4591474