- Questo evento è passato.
ESCURSIONE MONTI SIBILLINI
29 Giugno 2019 @ 13:30 - 30 Giugno 2019 @ 19:30
Sabato 29 – Domenica 30 giugno
(da un’idea di Roberto Mancini)
Cammineremo sui sentieri ripristinati del cratere, accompagnati da una guida locale, per conoscere i produttori che resistono, lo stato della ricostruzione e il contesto naturale affascinante.
Sabato: breve escursione/passeggiata pomeridiana sul Pian Grande, con vista sulle fioriture di Castelluccio (se ci saranno in quei giorni) e visita ad un produttore.
Domenica: escursione di 5 ore circa verso i Pantani di Accumuli, circa 12 km., dislivello 300 m. circa, difficoltà E (media); in alternativa (ad insindacabile giudizio della Guida e degli organizzatori, in considerazione della temperatura in quei giorni) escursione sul versante Laga, partendo da Poggio d’Api, andando al Lago Secco e Lago della Selva, circa 10 Km A/R, dislivello di circa 500 m, difficoltà E ( https://www.wwf.it/oasi/lazio/lago_secco/).
Guida: Patrizia Gagliardi
Ospitalità presso il Rifugio Mezzi Litri – Arquata del Tronto. www.montevector.com, oppure presso Centro Polivalente Agorà – Arquata del Tronto http://www.arquatadeltronto.com/index.php/it/news/978-centro-polivalente-agora
Pernottamento e prima colazione in luoghi diversi (per esigenze di posti), con cena insieme (e fornitura pranzo al sacco della domenica) al Rifugio Mezzi Litri; l’organizzazione si riserva la facoltà di distribuire i partecipanti nelle due strutture.
Si consiglia di portare propri sacchi a pelo ed asciugamani; chi non fosse fornito di sacco a pelo, dovrà segnalarcelo.
La quota comprende: Guida per sabato pomeriggio e domenica, cena, pernottamento, prima colazione, pranzo al sacco domenica (un panino, un frutto)
Soci Lupus € 67, non Soci Lupus € 75
Ritrovo: 29.6 ore 13.45 parcheggio cimitero centrale Fano.
Info e prenotazioni entro 18.06.19 e comunque fino ad esaurimento posti disponibili. Flavio Angelini 334 3115150 flaviodegliangelini@gmail.com