
- Questo evento è passato.
Giornata di mobilitazione contro l’approvazione dei trattati commerciali CETA e TTIP
5 Novembre 2016 @ 08:00 - 11:00
Sabato 5 novembre si svolgerà in tutta Italia una giornata di mobilitazione contro l’approvazione dei trattati commerciali CETA e TTIP.
La Lupus in Fabula si è attivata insieme ad altre associazioni di base per fare sentire localmente la nostra opposizione, considerando che solo un movimento dal basso potrà fermare il percorso di questi trattati.
Questa mobilitazione è stata indetta dal Comitato Stop TTIP Italia per l’importanza che avranno le prossime settimane per il fallimento o per l’approvazione dei trattati.
Il 30 ottobre è stato firmato il CETA da UE e Canada che dovrà essere poi approvato da tutti i parlamenti nazionali dei paesi UE (naturalmente il nostro governo si è opposto, invano, a questa procedura),
Purtroppo il Ceta entrerà in vigore molto presto, (grazie anche alle pressioni del nostro governo), senza aspettare l’approvazione dei singoli parlamenti, alla faccia della democrazia.
Sabato 5 novembre (dalle 8.00 alle 11 ) effettueremo un volantinaggio presso il mercatino della Coldiretti, in via Lombardia (nella piazzetta davanti all’ex mattatoio), con un piccolo flash mob.
Scarica qui il volantino per ulteriori motivazioni ed informazioni